Celebrazione diocesana del Corpus Domini a Castellaneta il 26 maggio

Corpus

Pubblichiamo il testo della notificazione del Cerimoniere vescovile per la celebrazione del Corpus Domini.

 

In occasione dell’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia, Giovedì 26 maggio 2016, alle ore 18.30, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Claudio MANIAGO, presiederà la Santa Messa nella Piazza Caduti del Lavoro, a cui è invitata tutta la comunità Ecclesiale Diocesana.

Seguirà quindi la Processione Eucaristica che, percorrendo alcune vie della città, raggiungerà il sagrato della Cattedrale dove avrà luogo la Benedizione Eucaristica e, successivamente, chi lo vorrà, potrà attraversare la Porta Santa.

 

DIOCESI DI CASTELLANETA

UFFICIO LITURGICO

ANNO GIUBILARE DELLA MISERICORDIA

 

 

26 MAGGIO 2016

SANTA MESSA E PROCESSIONE EUCARISTICA

NELLA SOLENNITÀ DEL SANTISSIMO

CORPO E SANGUE DI CRISTO

 

* * *

Sono invitati ad unirsi nella preghiera di lode e rendimento di grazie verso Gesù presente nel Santissimo Sacramento dell’Altare, tutti i fedeli della Diocesi di Castellaneta.

* * *

Il Vicario Generale, i Vicari Foranei, i Sacerdoti ed i religiosi concelebranti sono pregati di trovarsi entro le ore 18.00 presso la Scuola dell’Infanzia Spineto Montecamplo, per indossare i paramenti liturgici, portando con sé amitto, camice e cingolo.

Ogni concelebrante provveda ad affidare ad un suo collaboratore eventuali borse o giacche.

* * *

I Seminaristi ed il Servizio Liturgico sono pregati di trovarsi nei pressi della Piazza Caduti del Lavoro alle ore 16.30 con il proprio abito liturgico.

* * *

La Processione si snoderà nel seguente ordine: Stendardo del SS: Sacramento, Confraternite diocesane, Aggregazioni Laicali diocesane, Neo-comunicati (accompagnati dai loro catechisti), Ministranti, Ministri straordinari per la distribuzione della S. Comunione, Cavalieri del S. Sepolcro, Religiose, Religiosi, Sacerdoti, Vescovo recante il Santissimo Sacramento, le Autorità.

* * *

I fedeli delle Parrocchie e gli appartenenti ad Associazioni e Movimenti ecclesiali seguiranno il Santissimo Sacramento.

 

Castellaneta, 23 Maggio 2016

 

Per mandato del Vescovo

don Cataldo LETIZIA

Cerimoniere Vescovile

Autore: Direttore

Condividi questo post con