Al via a Castellaneta Marina il Convegno Nazionale delle Caritas diocesane italiane

caritas nazionale

Si apre lunedì 27 marzo alle ore 16 il 39° Convegno nazionale delle Caritas diocesane che ha come titolo “Per uno sviluppo umano integrale”.

Il Convegno si svolge a Castellaneta Marina (TA), fino a giovedì 30 marzo, presso la struttura “Calanè Village”.

I circa 600 tra direttori e operatori delle 200 Caritas diocesane e di Caritas Italiana sono chiamati ad una riflessione sui temi dello sviluppo, nelle dimensioni della pastorale, della cultura e dell’operatività concreta, a livello nazionale, europeo e internazionale per orientare il cammino futuro, proprio alla luce delle tematiche e degli orientamenti legati al nuovo Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale istituito da Papa Francesco.

Nella  prima giornata, dopo la preghiera di apertura guidata dal Vescovo di Castellaneta, S.E. Mons. Claudio Maniago, il saluto di S.Em. Card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente di Caritas Italiana e il saluto delle Autorità presenti, grazie all’animazione della sorella Antonella Fraccaro, delle Discepole del Vangelo, sarà dato spazio alle voci di: Yvan Sagnet, cavaliere della Repubblica Italiana ribellatosi ai caporali; Chiara Antonia Scardicchio, docente universitaria, mamma di una bambina speciale; Cosimo Rega, ergastolano con trentotto anni di carcere gia scontati, ora attore.

Programma, approfondimenti, diretta streaming su www.caritas.it

Autore: Direttore

Condividi questo post con