Dammi un cuore che ascolta. In preghiera per le Vocazioni

vocazioni 

Si terrà giovedì 19 aprile alle 19,30 a Castellaneta, presso la Chiesa dei Santi Francesco e Chiara, la Veglia diocesana per le Vocazioni presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago. All’appuntamento annuale sono invitati in modo particolare i cresimati e i cresimandi di quest’anno.

Il tema dell’incontro fa riferimento al Messaggio del Santo Padre Francesco per questa giornata: ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore. Il Santo Padre, in vista della prossima Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi su giovani, vocazione e discernimento, ricorda a tutta la Chiesa come «non siamo immersi nel caso, né trascinati da una serie di eventi disordinati, ma, al contrario, la nostra vita e la nostra presenza nel mondo sono frutto di una vocazione divina!

Anche in questi nostri tempi inquieti, il Mistero dell’Incarnazione ci ricorda che Dio sempre ci viene incontro ed è il Dio-con-noi, che passa lungo le strade talvolta polverose della nostra vita e, cogliendo la nostra struggente nostalgia di amore e di felicità, ci chiama alla gioia. Nella diversità e nella specificità di ogni vocazione, personale ed ecclesiale, si tratta di ascoltare, discernere viverequesta Parola che ci chiama dall’alto e che, mentre ci permette di far fruttare i nostri talenti, ci rende anche strumenti di salvezza nel mondo e ci orienta alla pienezza della felicità».

Il testo del messaggio è disponibile qui.

 

 

Autore: Direttore

Condividi questo post con