Don Giuseppe Ciaurro è il nuovo parroco di San Domenico a Castellaneta

img-20181003-wa0019

La parrocchia di San Domenico in Castellaneta ha un nuovo parroco. Si tratta di don Giuseppe Ciaurro il quale, dopo due anni in cui ha ricoperto l’incarico di amministratore parrocchiale, si è insediato sabato 29 settembre. La comunità parrocchiale si è stretta attorno al nuovo parroco per la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago, e per un momento di festa.

Alla celebrazione eucaristica erano presenti molti sacerdoti della diocesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Don Giuseppe si è detto felice di essere stato nominato parroco di san Domenico: è la parrocchia che più di tutte ha amato perché gli ha consentito di seguire i passi dell’apostolo Mattia, figura che lo accompagna da quando ha iniziato a frequentare il seminario.

Allo stesso modo, la comunità di san Domenico ha accolto don Giuseppe ringranziandolo per gli ultimi due anni vissuti insieme, anni in cui quest’ultimo ha avuto modo di farsi conoscere: «Grazie per aver taciuto, per aver sopportato, supportato, per aver incoraggiato, per aver camminato insieme a noi, nonostante la strada da percorrere non fosse facile». Con queste parole la comunità ha dato il benvenuto al suo nuovo parroco.

L’augurio di mons. Maniago, infine, è che don Giuseppe possa essere per il popolo di Dio a lui affidato un testimone autorevole e non autoritario alla scuola di Maria Santissima che per prima ha incarnato la Parola di Dio.

Marina Gigante

Autore: Direttore

Condividi questo post con