Don Oronzo Marraffa è il nuovo delegato regionale FISC

logo-fisc-federazione-italiana-settimanali-cattolici-2017

Don Oronzo Marraffa è stato eletto delegato regionale FISC (Federazione Settimanali Cattolici Italiani).

Sabato 12 Ottobre, presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, si è tenuto l’incontro della delegazione regionale della FISC, alla presenza del Presidente nazionale Don Adriano Bianchi. Tra i presenti c’erano i direttori: Don Oronzo Marraffa di Adesso (Castellaneta), Luigi Sparapano di Luce e Vita (Molfetta), Don Emanuele Ferro del Nuovo Dialogo (Taranto), Riccardo Losappio di In comunione (Trani) e altri collaboratori di Luce e Vita e di In comunione.

Ha introdotto i lavori il delegato uscente Riccardo Losappio ed il Presidente nazionale ha relazionato sul cammino svolto dalla FISC nel triennio che si conclude e le prospettive future in previsione della assemblea elettiva nazionale prevista dal 21 al 23 Novembre. Successivamente, si è passata alla elezione del delegato pugliese FISC per il Consiglio Nazionale. I presenti hanno eletto all’unanimità don Oronzo Marraffa, Direttore del nostro periodico.

Adesso aderisce alla FISC e la nomina del direttore (già segretario della Commissione per la cultura e le comunicazioni sociali, in seno alla Conferenza Episcopale Pugliese) come delegato regionale, porta in Consiglio Nazionale la presenza della Regione Puglia, animata da piccoli ma preziosi giornali diocesani.

Nico Rotolo

fisc-1024x576

Autore: Redazione

Condividi questo post con