La delegazione dell’Ordine del S. Sepolcro di Castellaneta ricorda San Giovanni Paolo II

La delegazione di Castellaneta, retta dal comm. dott. Rosario Gravina, ha promosso su invito del Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica,  Cav. di Gr. Cr. dr. Rocco Saltino, una serata per ricordare Sua Santità Giovanni Paolo II elevato agli onori dell’Altare il 27 aprile 2014, domenica della Misericordia, attraverso le immagini del suo pontificato e la testimonianza di persone che lo hanno seguito e conosciuto.

L’incontro, che si terrà a Castellaneta Marina martedì 30 agosto presso l’Auditorium della Parrocchia Stella Maris per gentile concessione di don Antonio Favale, si aprirà alle ore 20.30 con la proiezione del film-documentario “Credo: Giovanni Paolo II”, realizzato dal giornalista Alberto Michelini, con Arie Sacre interpretate da Andrea Bocelli.

Gesti che abbiamo visto, ma che non ci si stanca mai di rivedere: dal viaggio in Polonia nel ’79, ai formidabili incontri con il Rabbino Toaff di Roma nel 1986 o a Nazareth nel marzo del 2000 con Arafat; con Madre Teresa di Calcutta, con Mandela; e ancora: dall’apertura dell’Anno Santo, agli incontri mondiali con la gioventù. In mezzo, le immagini che lo ritraggono in montagna, di fronte ad un bambino, con i lavoratori, in preghiera; a volte, in situazioni ‘buffe’, un cappello che vola…Insomma, quei gesti semplici che lo resero anche così ‘immediato’ alla gente.

Un film-documentario per il quale non è necessario alcun commento, alcuna spiegazione.

Dopo la proiezione interverranno per una breve riflessione S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta e Priore della delegazione locale del Santo Sepolcro e S.E. il Signor Luogotenente dott. Rocco Saltino.

Ingresso libero

 

 

.gp2

Autore: Direttore

Condividi questo post con