videocapture_20201222-141603
videocapture_20201222-141603

Diocesi di Castellaneta

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

 

COMUNICATO STAMPA

 

#NASCIQUIGESÙ Iniziativa social promossa dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni e il periodico diocesano ADESSO per prepararsi al Natale.

 

“In attesa del Natale facciamo spazio al Signore”. Con queste parole il Vescovo di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, ha dato il via ad una iniziativa social per prepararsi al Natale dando nuovamente al protagonista di questa festa il ruolo che gli spetta. Negli ultimi tempi, infatti, si è molto discusso sull’orario della Messa di Natale, ma occorre tenere presente anche il testo evangelico di Luca in cui si legge che “non c’era posto per loro nell’alloggio”. E allora, tutti possono fare spazio al Signore presentando il proprio presepe reale o simbolico e offrire la propria disponibilità ad accogliere il Signore nella propria casa e nella propria storia: #NASCIQUIGESÙ.

È un modo creativo per scambiarsi gli auguri e per far giungere un messaggio di gioia superando la distanza necessaria in questo momento storico particolare.

È possibile partecipare a questa iniziativa di accoglienza del Signore in vari modi:

sia sui social Instagram che Facebook è possibile inviare una storia con l’hashtag #NASCIQUIGESÙ e taggare/menzionare il periodico diocesano Adesso @adessocastellaneta il quale inserirà nella sua storia le storie di tutti i partecipanti.

Può partecipare anche chi non possiede un profilo social: potrà inviare una foto o un video del proprio presepe con gli auguri attraverso un messaggio vocale attraverso Whatsapp al numero della redazione: 3517665433.