“Obiettivo ACR”, Festa degli incontri 2018.

img-20180602-wa0016

Casa Betania, in località Boara a Mottola, ha ospitato anche quest’anno la Festa degli incontri dell’Azione Cattolica Ragazzi della nostra Diocesi, che si è svolta sabato 2 giugno.

Lo slogan della giornata è stato “Obiettivo ACR”, legato all’iniziativa annuale nazionale dell’ACR che quest’anno, attraverso l’ambientazione della fotografia, ha accompagnato il cammino di fede dei ragazzi. La fotografia è un’opportunità per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, ciò che la realtà non può comunicare da sola. I ragazzi hanno imparato ad osservare gli scatti fotografici che il Vangelo offre loro, spronandoli a fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondità nelle situazioni e ad allargare lo sguardo sul mondo, per imparare a sviluppare nuove capacità di donarsi.

Accompagnati dagli educatori e da tante famiglie, gli ACRini hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, durante la quale ogni parrocchia ha presentato un gioco ideato per l’occasione, coinvolgendo tutti in divertenti e originali performance. 

Purtroppo però, “tanto tuonò che piovve”, e così un violento acquazzone ha interrotto improvvisamente la Festa nel primo pomeriggio, costringendo tutti al rientro nei diversi paesi di provenienza.

Rocco Emanuele Valente

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore: Rocco Valente

Condividi questo post con