Passo dopo passo verso Assisi

Solita sveglia alle ore 6.00, colazione con cornetti caldi al cioccolato offerti dal parroco della parrocchia che ci ha ospitati per la notte.

Ore 7.00 tutti in marcia per raggiungere Castro. Sosta nel giardino di una chiesa trovata sulla strada per recitare le Lodi… in un clima di gratitudine per il creato che il Signore ci sta dando modo di osservare. Ripresa la marcia ci siamo resi conto della differenza nella quantità di km rispetto agli altri giorni, oggi, infatti ne abbiamo percorsi 17.

Arrivati alla terza tappa siamo stati accolti in una ex scuola dell’infanzia, adesso assegnata ad una parrocchia per poter svolgere le attività di catechesi.

Dopo il pranzo, ci siamo riuniti per ascoltare la catechesi di fra’ Paolo e di suor Filomena, i quali ci hanno presentato la Misericordia secondo il punto di vista della Riconciliazione con i fratelli e con se stessi, dal momento che Dio ci perdona prima ancora della nostra richiesta di perdono. Dopodiché ci siamo recati nella Cattedrale di Castro per la Santa Messa presieduta da fra’ Antonio Salinaro, il quale è venuto a farci visita. In seguito alla cena abbiamo, come ieri, coinvolto i cittadini di questo paese facendo animazione evangelizzatrice in piazza. Ballando e cantando tutti insieme abbiamo spruzzato felicità da tutti i pori, abbiamo rallegrato la piazza, ci siamo divertiti ed abbiamo divertito.

Questa è la fede che ci piace.

 

Paolacristina e Michele

 

IMG-20160728-WA0004

 

Autore: Direttore

Condividi questo post con