00-ingresso-c5fea5998c
00-ingresso-c5fea5998c

Portare il seme della Parola

Ai carissimi della Diocesi di Castellaneta

La libreria Paoline di Taranto cambia gestione.

Noi, Figlie di San Paolo (suore Paoline), che abbiamo iniziato l’apostolato attraverso la libreria all’inizio degli anni Trenta del secolo scorso, per ragioni di scarsità di vocazioni a fine febbraio concluderemo il nostro servizio e lasceremo questo territorio. Taranto e la sua provincia si impoverisce di un carisma, che in quasi novant’anni di attività ha annunciato la buona notizia del Vangelo usando la stampa e le forme e i mezzi della comunicazione, che il progresso via via ha messo a disposizione. Il nostro è stato un impegno intenso per la diffusione della parola di Dio attraverso la libreria, ma anche giornate o settimane del Vangelo e della Bibbia, il “porta a porta” di famiglia in famiglia, per offrire a tutti un messaggio di bene, una parola di conforto e di speranza. Un apostolato di frontiera, con lo spirito di seminare in ogni cuore il buon seme della Parola.

Nella gestione della nostra libreria succede il nostro collaboratore, Donatello Rossini, che attraverso anni di condivisione del lavoro ha maturato il desiderio di dare continuità, insieme ad altri amici, a questa forma di evangelizzazione.
Da parte nostra un grande grazie a tutti coloro che hanno collaborato in diversi modi al nostro apostolato specifico: sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi, laici che operano in vari ambiti pastorali, referenti di gruppi, associazioni ed enti a carattere sociale, culturale e formativo, ecc.
Con la gratitudine, l’impegno di continuare ad affidare al Signore ogni persona conosciuta e raggiunta attraverso l’apostolato, consapevoli – come insegna l’apostolo Paolo – che l’annuncio del Vangelo “è un incarico” affidato da Dio (1Cor 9,17), che porta a termine l’opera iniziata in coloro che a lui si affidano.

Con grande affetto, Le Figlie di San Paolo di Taranto

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 19,00, nella parrocchia del SS. Crocifisso, Via Giuseppe de Cesare, 37 a Taranto, celebreremo una Santa Messa di ringraziamento e daremo il nostro saluto.
Presiederà l’Arcivescovo Mons. Filippo Santoro

Taranto, 06/02/2020