Santa Cecilia, patrona dei musicisti: tutto pronto per il corso di formazione di musicisti e coristi

img-20181119-wa0019

Il 20 e 21 novembre (dalle 18,30 alle 21) presso la Parrocchia San Pietro Apostolo a Mottola si tiene un percorso di formazione liturgico-musicale guidato da Salvatore Di Blasi, relatore e formatore tecnico vocale.

Le tematiche spaziano dalla ricomprensione del significato di “cantare inni con arte”, all’analisi dei compiti del coro all’interno dell’assemblea liturgica fino alla tecnica vocale corale “per acquisire – si legge in una nota degli organizzatori – piena padronanza della voce e del repertorio” musicale per la liturgia.

Alle ore 18 di giovedì 22 novembre, festa liturgica di Santa Cecilia, vergine e martire, patrona dei musicisti, Mons. Claudio Maniago, Vecovo di Castellaneta, presiederà la celebrazione eucaristica durante la quale affiderà all’intercessione della Santa i Coristi e i Musicisti della Diocesi.

Al termine due momenti musicali: l’esecuzione da parte della Banda Musicale “U. Montanaro” Città di Mottola di tradizionali melodie natalizie e la Rassegna dei Cori della Diocesi.

Autore: Direttore

Condividi questo post con