copia-di-progetto-senza-titolo

Quello proposto è un servizio volto a promuovere la prevenzione, la tutela ed il benessere psicologico dei cittadini
attraverso uno spazio riservato, privo di giudizi, all’interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto psicologico utile per affrontare le situazioni di disagio che si presentano nel vivere quotidiano.
Si vuol offrire la possibilità di instaurare una relazione d’aiuto protetta, dove chi soffre sente di poter mostrare, magari per la prima volta, la propria sofferenza e tracciarne i confini con l’aiuto di un professionista. un luogo riservato dove poter individuare risorse e speranze, ritrovando la fiducia per rimettersi in cammino.
L’iniziativa intende creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la cittadinanza, in cui poter trovare una prima risposta ai propri problemi ed una prima forma di aiuto.
Il miglior percorso da realizzare sarà individuato in seguito ad un primo colloquio di Accoglienza, ed avrà al massimo la durata di 5 incontri.
L’accesso avverrà tramite la Caritas, le diverse Associazioni presenti sul territorio, i referenti parrocchiali o direttamente con la responsabile del servizio Dott.ssa lenuso Grazia, previo appuntamento, nel massimo rispetto della riservatezza e privacy.
Il servizio è rivolto soprattutto a chi si preclude la possibilità del ricorso al sostegno psicologico a causa delle ristrettezze economiche in cui versa.

Mercoledì e Venerdì dalle 16:00 alle 20:00
c/o Casa della Misericordia
Via Taranto Snc • Castellaneta
Tel. 329 5465372
sap.caritascastellaneta@gmail.com
Responsabile del servizio: dott.ssa lenuso Grazia

img-20210226-wa0015 img-20210226-wa0016