VIRGO CARMELI: MONS. ANTONIO PARISI PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO A MOTTOLA

img-20190502-wa0020

“Virgo Carmeli. Messa in onore della Beata Vergine del Carmelo”. Si intitola così il nuovo progetto editoriale di Mons. Antonio Parisi, sacerdote dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e autore di musica liturgica a livello nazionale.

Vasto il curriculum di Mons. Parisi: membro di “Universa Laus internazionale”, un gruppo di studio formato dai maggiori musicisti europei che affrontano varie tematiche di musica liturgica, membro della Consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI, direttore del Corso di Perfezionamento Liturgico-Musicale (COPERLIM) dell’ULN della CEI e Responsabile regionale della Conferenza Episcopale Pugliese per la musica liturgica.

L’evento è organizzato dalla Confraternita del Carmine di Mottola in collaborazione con la Parrocchia S.M. del Carmine di Noicattaro (BA). Per il Priore della Confraternita del Carmine di Mottola Vito Greco, “questo evento da il via alle iniziative culturali e religiose legate alla ricorrenza del bicentenario dei solenni festeggiamenti esterni in onore della Vergine del Carmine.” Aggiunge: “per la nostra Confraternita è un onore che un grande autore di musica sacra come Mons. Parisi venga a presentare qui a Mottola il suo nuovo progetto dedicato alla Madre celeste del Carmelo”.

I canti verranno eseguiti da coro ed orchestra della Parrocchia carmelitana di Noicattaro, diretti da Mons. Parisi.

La manifestazione si svolgerà nella Chiesa Maria SS.ma del Monte Carmelo di Mottola alle ore 20.00. Presenzieranno il Vescovo di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, i Priori della Diocesi di Castellaneta e i Priori di alcuni sodalizi carmelitani della provincia di Taranto e del Salento.

 

Nico Rotolo

Autore: Direttore

Condividi questo post con