Volto di una Chiesa gioiosa: la festa dell’ACR

palag

Domenica 5 giugno a casa Betania, in contrada Boara, a Mottola, si è tenuta la Festa diocesana degli Incontri. A questo raduno organizzato dall’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) sul tema “La stazione delle meraviglie”, hanno partecipato circa 370 bambini accompagnati da educatori e da alcuni genitori.

Una calorosa accoglienza dei gruppi accompagnata da musica e bans ha aperto questa giornata; il tutto guidato da Giuseppe Giannotta, dai ragazzi della Parrocchia di San Lorenzo di Massafra e dai giovani della Parrocchia di San Nicola di Palagiano.

Alle 11 è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo, Monsignor Claudio Maniago e concelebrata da don Giuseppe Oliva, parroco della Parrocchia San Francesco di Paola di Massafra. Davvero carico di emozioni il momento del passaggio degli acierrini più grandi nei giovanissimi di AC; a loro è stato consegnato un segnalibro con la preghiera “Trova il Tempo” della Beata Madre Teresa di Calcutta. Dopo il pranzo si sono svolti i giochi proposti dai diversi gruppi parrocchiali.

Questa giornata, volto di una Chiesa bella e gioiosa, si è conclusa alle 17.00. La riuscita della festa è stata resa possibile grazie alla partecipazione attiva di tutti.

Un “grazie” immenso va a tutti gli educatori A.C.R., ai genitori, ai bambini, ai sacerdoti presenti, a Vito Campanella, presidente diocesano, e ai membri della presidenza.

Il grazie più grande va al nostro vescovo Claudio, sempre disponibile e pronto al dialogo e alle tante richieste da parte dei ragazzi.

Giovanni Pulignano e Patrizia Bonfanti

Responsabile e vice responsabile diocesano A.C.R

Autore: Admin

Condividi questo post con