Skip to main content

Sinodo: approvato il Documento Finale della Seconda Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (2-27 ottobre 2024)

I padri e le madri sinodali hanno approvato il Documento Finale della Seconda Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. "Ogni nuovo passo nella vita della Chiesa - si legge nell'introduzione del Documento - è un ritorno alla sorgente, un’esperienza rinnovata dell’incontro con il Risorto che i discepoli hanno vissuto nel Cenacolo la sera di Pasqua. Come loro anche noi, partecipando a questa Assemblea sinodale, ci siamo sentiti avvolti dalla Sua misericordia e toccati dalla Sua bellezza. Vivendo la conversazione nello Spirito, in ascolto gli uni degli altri, abbiamo percepito la Sua presenza in mezzo a noi: la presenza di Colui che, donando lo Spirito Santo, continua a suscitare nel Suo Popolo una unità che è armonia delle differenze".

Questa mattina alle 10:00 la Santa Messa di chiusura della XVI Assemblea Generale presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro.

QUI IL TESTO DEL DOCUMENTO FINALE