La Sapienza conferisce il dottorato honoris causa in Studi politici al Cardinale Matteo Maria Zuppi per il suo impegno nel campo della cooperazione internazionale e dello sviluppo

Mercoledì 12 ottobre alle ore 17.00 nell’Aula magna del Rettorato della Sapienza avrà luogo la cerimonia di conferimento del Dottorato di ricerca honoris causa in Studi politici a Sua Eminenza, Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

L’evento si aprirà con la prolusione della rettrice Antonella Polimeni e proseguirà con la allocuzione del vicepreside della Facoltà di Scienze politiche sociologia comunicazione Giovanni Di Lorenzo. L’elogio di Matteo Maria Zuppi sarà affidato a Luca Micheletta coordinatore del Dottorato di ricerca in Studi politici.
Al termine avrà luogo la Lectio magistralis del Cardinale Matteo Maria Zuppi.

Il Dottorato è stato proposto dal Dipartimento di Studi politici, in occasione del trentennale dalla firma degli Accordi di Roma per la Pace in Mozambico (1992) per “meriti umanitari e sociali di indubbio rilievo nel campo della cooperazione internazionale e dello sviluppo”.

Sarà inoltre possibile seguire l’evento collegandosi al canale Youtube Sapienza.