Si è svolta venerdì 2 giugno, presso Casa Betania, in località Boara, la consueta Festa degli Incontri dell’ACR della nostra Diocesi. Ragazzi ed educatori si sono ritrovati insieme, intorno al Vescovo Claudio, per concludere questo anno formativo, all’insegna della gioia, e nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione dell’Azione Cattolica Italiana.
Nell’omelia della messa il nostro Vescovo ha spiegato ai ragazzi quanto può essere importante per loro l’impegno degli educatori: da adulti, i consigli ricevuti dalle persone che contribuiscono alla nostra formazione possono tornare sempre utili nelle scelte più delicate per la nostra vita.
La giornata è trascorsa tra preghiera e divertimento, sotto uno splendido sole di giugno. Nel pomeriggio, un momento molto importante e sentito. I ragazzi hanno presentato, in vari modi, le storie di tanti testimoni di AC, ossia quelle persone che, accogliendo l’amore di Dio nelle piccole e grandi vicende della vita di tutti giorni, lo hanno poi trasmesso agli altri, nelle relazioni, in famiglia, nei luoghi di lavoro. Accanto ai “grandi” testimoni, anche tanti “piccoli” testimoni, impegnati nel servizio alle varie associazioni parrocchiali della Diocesi. (R.E.V.)