“Inizia un tempo desiderato dal nostro cuore tempo di riflessione, di ripensamento e di rigenerazione”: questo l’invito del nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago (in allegato il file .mp3 del messaggio Vescovo)
Il cammino verso la Pasqua sarà caratterizzato anche quest’anno da diverse proposte; tutte le comunità parrocchiali parteciperanno alla colletta di Quaresima che sarà destinata alla realizzazione di un progetto di inserimento nel mondo del lavoro. Destinatari del progetto sono, in particolare, giovani ed esodati.
Dalla mattina del giorno di sabato sarà disponibile sul canale Youtube dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi o nella home di ADESSO il video del commento del Vescovo alla liturgia domenicale.
I giovani, attraverso le stazioni quaresimali nei diversi comuni della Diocesi, approfondiranno il tema “Sei fatto per amare” accompagnati dal Vescovo Claudio e dagli animatori della Pastorale giovanile.
Nel tempo di Quaresima saranno vissuti altri momenti significativi:
- la Settimana catechistica nei giorni 6-8 marzo a Castellaneta Marina (Hotel Pineto);
- l’incontro formativo dei docenti di Religione cattolica il 10 marzo sul bullismo e il cyberbullismo: “No al bullismo”;
- il Convegno nazionale delle Caritas italiane a Castellaneta dal 27 al 30 marzo