Il sussidio per la Settimana Santa 2022 a cura del Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

Cari presidenti, responsabili, educatori, assistenti,

l’équipe diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica desidera esservi vicini nel periodo di Quaresima e, non potendo fisicamente essere presente in tutte le parrocchie, ha creato un sussidio di preghiera (adatto a tutti i gruppi della Diocesi) che sicuramente potrà contribuire nella preparazione spirituale di educatori, responsabili, giovani e giovanissimi.

Speriamo che questo strumento possa esservi utile: potrete utilizzarlo così com’è oppure adattarlo come meglio ritenete. Indicativamente, la Veglia di preghiera – contenuta nel libretto allegato – potrà essere svolta in tutte le parrocchie durante la Settimana Santa, per favorire la preparazione al Triduo (il momento ideale potrebbe essere il Giovedì Santo, dopo la Santa Messa in Coena Domini).

Crediamo, inoltre, che sia bello che ogni gruppo parrocchiale sappia che altri gruppi, come il loro, stiano utilizzando lo stesso strumento e, quindi, siano in comunione di preghiera con la Chiesa diocesana.

In allegato – oltre al file pdf del libretto – vi trasmettiamo anche la meditazione (audio) del nostro assistente don Graziano Marangi, che vi sarà certamente utile durante la Veglia.

Cercate di trasmettere tutta la gioia e l’amore di essere cristiani e di essere “sale e luce” affinché, con la vostra testimonianza, possiate aiutare Gesù a convertire i cuori dei ragazzi che vi sono affidati.

Grazie ad ognuno di voi per il servizio che fornisce ogni giorno all’Azione Cattolica e grazie ai ragazzi che ci danno fiducia e camminano insieme a noi.

è l’Amore che ci guida!

Carissimi saluti!

Dolores, Michele, don Graziano
e tutta l’équipe diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica

 

Meditazione audio