Skip to main content

"Quaresima. La Parola accende la prossimità". Messaggio di S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi per la Quaresima 2024

Con un messaggio dedicato alla riscoperta del buon samaritano che dimora in ciascuno, il nostro Vescovo Mons. Sabino si mette in cammino con tutta la comunità ecclesiale diocesana verso la Pasqua.
La Quaresima - scrive Mons. Iannuzzi - rappresenta un'occasione preziosa per agire illuminati dalla Parola di Dio e lasciandosi orientare dall'esempio del samaritano della parabola evangelica.
In Quaresima - annota il nostro pastore - "la Parola accende la prossimità": non mancheranno diverse occasioni per mettersi in ascolto della Parola di Dio (il Vescovo visiterà le vicarìe della diocesi per la lectio divina comunitaria) e per testimoniare concretamente l'attenzione ai più poveri sia a livello locale che internazionale. A tal proposito, la diocesi di Castellaneta partecipa all'iniziativa di Caritas Italiana per offrire una risposta ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite oggi dalla guerra Israele-Palestina, per sostenere “interventi umanitari e progetti di Pace e di Riconciliazione in Terra Santa”.

 

Versione PDF: "Quaresima. La Parola accende la prossimità". Messaggio di S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi per la Quaresima 2024

 

Versione sfogliabile: "Quaresima. La Parola accende la prossimità". Messaggio di S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi per la Quaresima 2024