A Mottola la presentazione del libro in ricordo del Pastore Valdese Paolo Ricca
Nell’ambito del Tempo del Creato 2025, la Comunità cattolica e la Chiesa Evangelica Battista di Mottola invitano alla presentazione del libro “Uniti dalle parole di Gesù”, prevista per Sabato 25 Ottobre 2025 alle ore 19:30 presso il CCP "G. Mollica" di Mottola.
Il libro, con prefazione del prof. Andrea Riccardi, raccoglie alcune predicazioni che il pastore Paolo Ricca, teologo valdese, ha rivolto alla Comunità di Sant’Egidio di Roma tra il 2014 e il 2024.
Il pastore Paolo Ricca, scomparso il 14 agosto 2024, è stata una figura centrale del protestantesimo in Italia e nel mondo, ha insegnato Storia della Chiesa alla Facoltà valdese di teologia, è stato presidente della Società biblica in Italia; ha partecipato come osservatore al Concilio Vaticano II, creando nei lunghi anni della sua vita e dei suoi studi un forte impegno e consenso ecumenico.
La presentazione del libro sarà anche l’occasione, ringraziando il Signore, per consolidare il cammino ecumenico, vero e vitale, vissuto nella pluridecennale esperienza locale e diocesana, sinceramente protesi all’armonia e alla fraternità.