Skip to main content

70° compleanno di Papa Leone XIV: gli auguri di Mons. Sabino Iannuzzi a nome della Diocesi di Castellaneta

In occasione del 70° compleanno di Papa Leone XIV il nostro Vescovo Mons. Sabino Iannuzzi ha inviato al Santo Padre un messaggio di auguri a nome della comunità diocesana.

Beatissimo Padre,

nel giorno del Suo 70° compleanno, a nome mio personale e dell’intera Diocesi di Castellaneta (Taranto, Italia), Le porgo i nostri più sentiti auguri, uniti alla preghiera perché il Signore continui a sostenerLa con la Sua grazia e la Sua forza nel servizio alla Chiesa universale.

La Sua vita, donata con generosità e dedizione, è per noi fonte di speranza e stimolo a rinnovare il nostro cammino di fede. In questo tempo giubilare, siamo riconoscenti per il Suo instancabile impegno a favore della pace, tanto necessaria oggi nel mondo, afflitto da guerre e divisioni.

Affidiamo alla Vergine Maria la Sua persona e il Suo ministero, e invochiamo l’intercessione dei nostri santi patroni, San Nicola da Myra e San Francesco da Paola, affinché proteggano sempre la Sua missione pastorale e l’intera Chiesa con il dono della pace, della saggezza e della fedeltà.

Auguri, Santo Padre!

Ci benedica!

+ Sabino Iannuzzi